Condizioni di vendita
I beni oggetto delle presenti condizioni di vendita sono posti in vendita tramite il sito internet www.largania.it dalla ditta L'Argania con sede a Roma in Via dei Cappellari 68, partita IVA 08786541006.

1. Acquisto
Il cliente interessato ad uno o più prodotti può ordinarli utilizzando il carrello. Qui saranno indicati il prezzo del prodotto, della spedizione (in Italia).
Il cliente riceverà una risposta automatica che confermerà la ricezione dell'ordine da parte nostra.
L'ordine sarà definitivo solo dal momento in cui si riceve il pagamento. Invieremo un'email di conferma per aver ricevuto il pagamento indicando anche i tempi di partenza della merce.

2. Modalità di pagamento
Il pagamento potrà avvenire unicamente con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

3. Tempi e modalità della consegna
Le spedizioni sono effettuate con corriere UPS, SDA oppure Bartolini.
I tempi di partenza variano in base al tipo di prodotto. Il pacco parte dopo qualche giorno dall''arrivo del pagamento (dai 2 ai 5 giorni lavorativi).
Nel caso ci fosse un ritardo verrete contattati.
Al momento del ritiro del pacco da parte del corriere il cliente sarà informato tramite email e sarà fornito anche un numero di tracking in modo che il cliente possa seguire il pacco sul sito del corriere utilizzato per la spedizione.
La consegna da parte del corriere sarà effettuata uno o due giorni dopo la partenza (le isole e la Calabria potrebbero avere tempi leggermente più lunghi).

4. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul nostro sito internet sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione, saranno indicati nel carrello, prima dell’inoltro dell’ordine finale da parte del cliente.

5. Disponibilità dei prodotti
Indichiamo normalmente se il prodotto è disponibile o meno sul nostro sito accanto ad ogni prodotto. Può capitare però che la disponibilità non sia stata aggiornata. Nel caso il prodotto ordinato non fosse disponibile, provvederemo a comunicarlo al cliente nel più breve tempo possibile e a trovare la soluzione più adatta al cliente (rimborso o altra merce, a seconda di cosa preferisca il cliente).

6. I nostri prodotti
I nostri prodotti sono di tipo artigianale e prima della vendita vengono controllati nel nostro laboratorio. Data la natura artigianale dei nostri prodotti, ci possono essere piccole variazioni ed il prodotto può essere leggermente diverso rispetto alle foto sul sito.

7. Reso
Il cliente consumatore finale ha diritto a restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento. Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato e re-imballato alla stessa maniera in cui è arrivato, per evitarne la rottura durante la spedizione di ritorno. Trattandosi di prodotti molto fragili, l'imballo è di importanza fondamentale per assicurarsi il rimborso. La responsabilà per eventuali rotture da parte del corriere nel viaggio di ritorno è a carico del cliente.
Il prodotto andrà restituito utilizzando un metodo di spedizione tracciabile. L'intero prezzo della spedizione di andata e di ritorno sarà a carico del cliente. La merce restituita sarà controllata e qualora il prodotto sia pervenuto a noi nello stato originale e perfettamente integro, il cliente sarà rimborsato per la somma pagata per il prodotto, tramite bonifico entro un max di 10 giorni lavorativi.
L’acquirente che esercita il diritto di recesso non ha diritto alla restituzione delle spese di spedizione pagate per l'invio della merce, che verranno quindi dedotte dal totale da restituire. Nel caso in cui la merce pervenisse da noi rotta, non verrà effettuato alcun rimborso.

8. Danni
In caso di merce arrivata danneggiata presso il cliente, il cliente è tenuto ad informarci con un email entro 48 ore dal ricevimento della merce, inviandoci fotografie che documentino il danno. Provvederemo a nostre spese a rispedire il prodotto. E' importante che tutto l'imballaggio originale venga riutilizzato per rispedire (a nostre spese) il prodotto danneggiato.

9. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del cliente
Tuteliamo la privacy dei nostri clienti e trattiamo con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal cliente senza fornirle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti.